ALTA FORMAZIONE - ITALIA

 

ESPERTO IN ARCHITETTURA VERDE E BIOSOSTENIBILE

OBIETTIVI FORMATIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI

La presente proposta formativa scaturisce dall'esigenza, espressa dal mercato del lavoro, di fornire ai tecnici impegnati nell'attività di progettazione quelle capacità e competenze idonee ad interpretare il proprio ruolo professionale al pieno delle potenzialità offerte dalle più moderne tecnologie  e tecniche di progettazione ecocompatibile. E' infatti sempre più forte ed attuale il connubbio tra progettazione architettonica a basso impatto ambientale, risparmio energetico e benessere delle persone.

L'obiettivo che il corso si prepone è di formare professionalità in grado di progettare e costruire secondo le tecniche di architettura sostenibile o bioecologica.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare in ottica di sostenibilità ambientale, misurabile in termini di salvaguardia dell'ambiente, maggiore salubrità degli edifici ad uso residenziale e lavorativo.

 

DESTINATARI E REQUISITI PER L’ACCESSO

Il corso si rivolge a tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia che siano in possesso di laurea.

 

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il Corso ha un impegno complessivo di 250 ore.

Le migliori tesi finali saranno pubblicate su rivista a diffusione internazionale.

 

SEDE DEL CORSO E MODALITA’ DI FREQUENZA

Il Corso si svolgerà a Reggio Calabria.

Le lezioni in aula saranno articolate in sessioni giornaliere di 8 o 4 ore organizzate settimanalmente dal lunedì al sabato.

Il corso si terrà in lingua italiana.

 

Per maggiori informazioni su questo corso contattaci :

COSTO DEL CORSO :


 

BANDO :


 

ISTITUTO INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now