L'Istituto Internazionale di Formazione, con sede centrale a Reggio Calabria, costituisce un polo di eccellenza per il settore del restauro e della conservazione dei Beni Culturali che opera nel campo della formazione professionale. Un punto di riferimento internazionale nato dall'intesa e dalla collaborazione di importanti partners del mondo della cultura che partecipano economicamente, scientificamente ed eticamente nel sostenere le iniziative svolte dall'Istituto ed i giovani che vi partecipano.

L'Istituto, oltre ad offrire un articolato programma didattico, è luogo di scambio tra realtà italiane e straniere.

l'Istituto Internazionale di Formazione offre molteplici soluzioni didattiche rivolte ad un pubblico internazionale.

I programmi contenuti nei differenti corsi nascono dopo il riscontro di alcune importanti esigenze relative alla necessità di approfondire e aggiornare le proprie conoscienze tecnico-scientifico-culturali. I docenti preposti per i corsi sono altamente qualificati,

si tratta spesso dei più noti esperti del loro campo ed il loro prestigio personale costituisce un'ulteriore garanzia di competenza e della serietà dell'Istituto.

L'offerta didattica proposta dall'Istituto è costituita da Master, corsi di Alta formazione e Corsi di formazione.

NEWS

Firmato il Protocollo Generale di Cooperazione ed assistenza tecnica tra la Segreteria Nazionale del Turismo (SENATUR) del Paraguay e l'Istituto Internazionale di Formazione.

L'accordo è stato sottoscritto dal Ministro della Segreteria Esecutiva, Doña Marcela Bacigalupo, ed il Presidente dell'Istituto, arch. Giulio Basile.

L'Istituto mette a disposizione numerose borse di studio, per le varie attività formative, offerte dai propri Partners e Collaboratori.

 

BORSE DI STUDIO

BANDO

A breve verrà pubblicato il bando per la settima edizione del Master in Valorizzazione dei Beni Architettonici ed Ambientali che si svolgerà a Reggio Calabria. Sono previste Borse di Studio e agevolazioni.

 

ISTITUTO INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE