CORSO DI FORMAZIONE - ITALIA

 

INTERIOR DESIGN

OBIETTIVI FORMATIVI

Obiettivo formativo del corso è fornire al corsista le competenze necessarie ad elaborare un progetto di interni nelle sue diverse fasi. Dedicato a coloro che desiderano specializzarsi nella progettazione di interni, dai grandi spazi pubblici a quelli privati, dagli uffici ai luoghi dell'intrattenimento.Il corista acquisirà le competenze per gestire criticamente i caratteri stilistici degli interni d’architettura. Conoscerà le caratteristiche generali e speciali inerenti la progettazione di interni di residenze, di ambienti a destinazione terziaria, di allestimenti temporanei e stands e di scenografie per l’esposizione.

 

PRINCIPALI AMBITI OPERATIVI

Le conoscenze acquisite durante il corso di Design d’interni permettono di esercitare la professione con successo inserendosi nel mondo produttivo come liberi professionisti o all'interno dell'industria.

 

DESTINATARI E REQUISITI PER L’ACCESSO

Il corso si rivolge a tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia che siano in possesso di diploma di maturità.

 

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il Corso ha un impegno complessivo di 80 ore così articolate: 48 ore di lezione in aula e seminari; 32 ore per elaborazione del project work e della dissertazione finale.

Le migliori tesi finali saranno pubblicate su rivista a diffusione internazionale.

 

SEDE DEL CORSO E MODALITA’ DI FREQUENZA

Il Corso si svolgerà a Reggio Calabria.

Le lezioni in aula saranno articolate in sessioni giornaliere di 8 o 4 ore organizzate settimanalmente dal mercoledì al sabato.

Il corso si terrà in lingua italiana

 

Per maggiori informazioni su questo corso contattaci :

COSTO DEL CORSO :


 

BANDO :


 

ISTITUTO INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now